Illprogetto
della F2004, distinto dalla sigla 655, è
la conseguente evoluzione della F2003-GA, con tutti gli aspetti
della vettura completamente riprogettati, in modo da esprimere
al meglio il potenziale del motore 053, migliorandone le prestazioni.
Così l'aereodinamica della vettura è stata ottimizzata
in previsione del nuovo regolamento tecnico in vigore quest'anno.
Baricentro abbassato e migliore distribuzione dei pesi. Nuovo
il telaio, migliorato rispetto alla F2003-GA. Una vettura nuova
per affrontare la stagione 2004, in previsione di una nuova
vittoria nel Campionato del Mondo di F1. Sarà ancora
la coppia collaudata Schumacher-Barrichello a portarla in pista,
regalandoci 15 vittorie, il Campionato del Mondo Costruttori,
vinto con 262 punti, davanti alla BAR-Honda con 119 punti e
quello Piloti, vinto da Schumacher con 148 punti, che precede
il compagno di squadra Barrichello "fermo" a 114 punti.
La Ferrari per il Gran Premio d'Australia del 2005 a Melbourne
il 6 marzo, schiera la versione aggiornata della F2004, denominata
F2004M, che disputerà due gran premi:
Australia, con un buon secondo posto ottenuto da Rubens Barrichello
e un ritiro per incidente con Michael Schumacher e Malesia (7°
Schumacher e ritiro per Barrichello). La F2004M lascierà
il posto alla F2005 il 3 aprile nel Gran Premio del Bahrain.
MfB
|