2000 |
F1-2000
Campione del Mondo 2000 |
Cilindrata
unitaria cm3 |
299,7 |
Cilindrata
totale cm3 |
2997 |
N°
e Disposizione Cilindri |
10
a V di 90° |
Disposizione
motore |
posteriore
- Tipo 049
Iniezione elettronica digitale Magneti Marelli |
HP/giri
min. |
dati
approssimativi: >820 CV a 17.600 |
Peso
Kg. |
600
con pilota, acqua e olio |
Velocità
Km/h. |
n.d. |
Debutto |
G.P. d'Australia - Melbourne - 12.3.2000 |
Varianti
successive: |
|
|
2001 |
F2001
Campione
del Mondo 2001 |
Cilindrata
unitaria cm3 |
299,7 |
Cilindrata
totale cm3 |
2997 |
N°
e Disposizione Cilindri |
10
a V di 90° |
Disposizione
motore |
posteriore
- Tipo 050
Iniezione elettronica digitale Magneti Marelli |
HP/giri
min. |
840/860
CV a 18.000/18.700 |
Peso
Kg. |
600
con pilota, acqua e olio |
Velocità
Km/h. |
n.d. |
Debutto |
G.P. d'Australia - Melbourne - 4.3.2001 |
Varianti
successive: |
|
|
2002 |
F2002
Campione
del Mondo 2002 |
Cilindrata
unitaria cm3 |
299,7 |
Cilindrata
totale cm3 |
2997 |
N°
e Disposizione Cilindri |
10
a V di 90° |
Disposizione
motore |
posteriore
- Tipo 051
Iniezione elettronica digitale Magneti Marelli |
HP/giri
min. |
880
CV a 18.800 |
Peso
Kg. |
600
con pilota, acqua e olio |
Velocità
Km/h. |
n.d. |
Debutto |
G.P. del Brasile - 31.3.2002 |
Varianti
successive: |
|
|
2003 |
F2003-GA
Campione
del Mondo 2003 |
Cilindrata
unitaria cm3 |
299,7 |
Cilindrata
totale cm3 |
2997 |
N°
e Disposizione Cilindri |
10
a V a 90° |
Disposizione
motore |
posteriore
- Tipo 052
Iniezione elettronica digitale Magneti Marelli |
HP/giri
min. |
900
CV a 19.000 |
Peso
Kg. |
600
con pilota, acqua e olio |
Velocità
Km/h. |
n.d. |
Debutto |
G.P. di Spagna - 4.5.2003 |
Varianti
successive: |
|
|
2004 |
F2004
Campione
del Mondo 2004 |
Cilindrata
unitaria cm3 |
299,7 |
Cilindrata
totale cm3 |
2997 |
N°
e Disposizione Cilindri |
10
a V 90° |
Disposizione
motore |
posteriore
- Tipo 053
Iniezione elettronica digitale Magneti Marelli |
HP/giri
min. |
900/930
CV a 18.500/19.000
|
Peso
Kg. |
600
con pilota, acqua e olio |
Velocità
Km/h. |
n.d. |
Debutto |
G.P. d'Australia - Melbourne - 7.3.2004 |
Varianti
successive: |
F2004
M |
|
2005 |
F2004
M |
Cilindrata
unitaria cm3 |
299,7 |
Cilindrata
totale cm3 |
2997 |
N°
e Disposizione Cilindri |
10
a V 90° |
Disposizione
motore |
posteriore
Iniezione elettronica digitale Magneti Marelli |
HP/giri
min. |
920
CV a 18.500
|
Peso
Kg. |
600
con pilota, acqua e olio |
Velocità
Km/h. |
n.d. |
Debutto |
G.P.
d'Australia - Melbourne - 6.3.2005 |
Varianti
successive: |
|
F2005
|
Cilindrata
unitaria cm3 |
299,7 |
Cilindrata
totale cm3 |
2997 |
N°
e Disposizione Cilindri |
10
a V 90° |
Disposizione
motore |
posteriore
-Tipo 055
Iniezione elettronica digitale Magneti Marelli |
HP/giri
min. |
940
CV a 18.900
|
Peso
Kg. |
605
con pilota, acqua e olio |
Velocità
Km/h. |
n.d. |
Debutto |
G.P.del
Bahrain - 3.4.2005 |
Varianti
successive: |
|
|
2006 |
248 F1
|
Cilindrata
unitaria cm3 |
299,75 |
Cilindrata
totale cm3 |
2398 |
N°
e Disposizione Cilindri |
8
a V 90° |
Disposizione
motore |
posteriore
-Tipo 056
Iniezione elettronica digitale Magneti Marelli
|
HP/giri
min. |
790CV a 19.000 |
Peso
Kg. |
600 con acqua, olio e pilota |
Velocità
Km/h. |
n.d. |
Debutto |
G.P.del
Bahrain - 12.3.2006 |
Varianti
successive: |
|
TOP |
2007 |
F2007
Campione
del Mondo 2007
|
Cilindrata
unitaria cm3 |
299,75
|
Cilindrata
totale cm3 |
2398
|
N°
e Disposizione Cilindri |
8
a V 90°
|
Disposizione
motore |
posteriore
-Tipo 056
Iniezione elettronica digitale Magneti Marelli |
HP/giri
min. |
820
CV a 19.000 |
Peso
Kg. |
<>600
con acqua, olio e pilota |
Velocità
Km/h. |
n.d.
|
Debutto |
G.P.di Australia- 18.3.2007 |
Varianti
successive: |
|
TOP |
2008 |
F2008
Campione
del Mondo 2008
|
Cilindrata
unitaria cm3 |
299,75
|
Cilindrata
totale cm3 |
2398 |
N°
e Disposizione Cilindri |
8
a V 90°
|
Disposizione
motore |
posteriore
-Tipo 056
Iniezione elettronica digitale Magneti Marelli |
HP/giri
min. |
820
CV a 19.000 (presunti) |
Peso
Kg. |
605
con acqua, olio e pilota |
Velocità
Km/h. |
n.d.
|
Debutto |
Presentazione
6.1.2008 |
Varianti
successive: |
|
TOP |
2009 |
F60
|
Cilindrata
unitaria cm3 |
299,75
|
Cilindrata
totale cm3 |
2.398
|
N°
e Disposizione Cilindri |
8
a V 90°
|
Disposizione
motore |
posteriore
-Tipo 056
Iniezione elettronica digitale Magneti Marelli |
HP/giri
min. |
800
CV a 18.000 - (KERS) |
Peso
Kg. |
605
con acqua, olio e pilota |
Velocità
Km/h. |
n.d.
|
Debutto |
G.P.
di Australia - 29.3.2009 |
Varianti
successive: |
F60B |
F60B
|
Cilindrata
unitaria cm3 |
299,75
|
Cilindrata
totale cm3 |
2.398
|
N°
e Disposizione Cilindri |
8
a V 90°
|
Disposizione
motore |
posteriore
-Tipo 056
Iniezione elettronica digitale Magneti Marelli |
HP/giri
min. |
18.000
giri/min. |
Peso
Kg. |
605
con acqua, olio e pilota |
Velocità
Km/h. |
n.d.
|
Debutto |
G.P. di Spagna 10.5.2009 |
Varianti
successive: |
|
TOP |
2010 |
F10
|
Cilindrata
unitaria cm3 |
299,75
|
Cilindrata
totale cm3 |
2.398
|
N°
e Disposizione Cilindri |
8
a V 90°
|
Disposizione
motore |
posteriore
-Tipo 056
Iniezione elettronica digitale Magneti Marelli
|
HP/giri
min. |
>815
/ 18.000 |
Peso
Kg. |
620
con acqua, olio e pilota |
Velocità
Km/h. |
n.d.
|
Debutto |
G.P. del Bahrain 14.3.2010 |
Varianti
successive: |
|
F10B
|
Cilindrata
unitaria cm3 |
299,75
|
Cilindrata
totale cm3 |
2.398
|
N°
e Disposizione Cilindri |
8
a V 90°
|
Disposizione
motore |
posteriore
-Tipo 056
Iniezione elettronica digitale Magneti Marelli
|
HP/giri
min. |
>815 / 18.000 |
Peso
Kg. |
620
con acqua, olio e pilota |
Velocità
Km/h. |
n.d.
|
Debutto |
G.P. d'Europa (Valencia) 27.06.2010 |
Varianti
successive: |
|
TOP |
|
Nota:
per la visione ottimale degli ultimi aggiornamenti, si consiglia agli
utenti che hanno salvato nella cache le pagine del sito di eseguire
un refresh della pagina interessata, garantendosi così, vista la diversità
dei browser usati, sempre la versione aggiornata. E'
vietata la riproduzione del website www.modelfoxbrianza.it
senza il consenso dell'autore, che
può tuttavia autorizzare
a citare
le parti dell'opera
che possono interessare, rispettandone però la paternità
di essa,
per non incorrere nel
plagio letterario, contemplato dalla Legge 22 aprile 1941 n°633,
e successive modifiche e integrazioni. Gli Autori delle fonti
bibliografiche e iconografiche sono citati nella sezione Bibliografia
del sito. Si ringraziano anticipatamente gli autori dei testi che hanno
citato come fonte, dopo le loro ricerche bibliografiche, il presente
sito web.
Le pubblicità presenti in questa pagina sono solo a scopo divulgativo
e non hanno carattere di lucro. Il website Modelfoxbrianza.it viene
aggiornato senza nessuna periodicità, quindi non rappresente
una testata giornalistica - (Legge 7 marzo 2001, n°62).-
RIPRODUZIONE RISERVATA |