Modelfoxbrianza Modellismo Ferrari Modellismo Tutorial Campionato del Mondo di F1 Database Ferrari Storia Ferrari Ferrari &...altro Mail Modelfoxbrianza Modellismo Ferrari Campionato del Mondo di F1 Database Ferrari Storia Ferrari Ferrari &...altro La Ferrari vista attraverso Modellismo, Storia e Passione






Realizzazione : 1996 - scala 1/12 - modello Protar - Collezione MfB


Carlos Reutemann
Nato a Santa Fè in Argentina il 12 aprile 1942, Reutemann venne definito da Enzo Ferrari come "Tormentato e Tormentoso".
Nell'ambiente dell'automobilismo sportivo per il suo carattere enigmatico, venne soprannominato il "gaucho triste".
Con la 312 T3 la Ferrari vinse quattro gare, tre con Reutemann nel 1978:
USA West, USA East e Inghilterra e una con Villeneuve in Canada



Carlos si prepara alla partenza del G.P.
Reutemann ha vinto 5 Gran Premi con la Ferrari, uno nel 1977 e quattro nel 1978.
Diorama dedicato a Carlos Reutemann
Reutemann discute con il d.s. prima dell'inizio delle prove di qualificazione.
Carlos discute con il d.s
Meccanici al lavoro.
La 312 T3 disputò il Campionato del Mondo del 1978 e una parte del 1979.
Dotata di un motore 12 cilindri a 180°, aveva una cilindrata di 2.991,801 c.c.in grado di erogare una potenza pari a 512 CV a 12.200 giri/min.
Il telaio era a scocca autoportante con pannelli in alluminio rivettati su struttura in lega leggera.
Meccanici al lavoro sulla Ferrari T3
L'abitacolo della 312 T3.
Particolare dell'abitacolo della 312 T3 della Protar in scala 1/12.
L'abitacolo della 312 T3
12 cilindri boxer della 312 T3.
12 cilindri boxer

Vista dall'alto del posto di guida della 312.
L'abitacolo della Ferrari T3
Aria compressa
realizzata con pennarelli ed estintore carellato realizzato con involucro ovetto Kinder.
Aria compressa  realizzata con pennarelli
Vista generale del diorama con il tendone box.
Vista generale del diorama
La Gazzetta dello Sport non manca mai!.
La Gazzetta dello Sport
L'abitacolo della "vera" 312 T3.
L'abitacolo della "vera" 312 T3
Suoi compagni negli anni passati in Ferrari furono: Regazzoni, Lauda che fu chiamato a sostituire dopo l'incidente del Nuerburgring del 1976 e Villeneuve.
Reutemann in gara


Reutemann e la Ferrari
Stagioni in Ferrari:
Gran Premi disputati: 34
1976 - 1977 - 1978
Pole position: 2
1978: G.P. USA West - G.P. di Monaco
Giri veloci: 2

1978: G.P. del Brasile - G.P. di Francia

Vittorie 5
1977: G.P. del Brasile
1978: G.P. del Brasile - G.P. USA West

G.P. d'Inghilterra - G.P. USA East
Secondi posti: 2
1977: G.P. di Spagna - G.P. del Giappone
Terzi posti: 6
1977: G.P.d'Argentina - G.P. di Monaco - G.P. di Svezia
1978: G.P.
del Belgio - G.P.d'Italia - G.P. del Canada


HEAD





Nota: per la visione ottimale degli ultimi aggiornamenti, si consiglia agli utenti che hanno salvato nella cache le pagine del sito di eseguire un refresh della pagina interessata, garantendosi così, vista la diversità dei browser usati, sempre la versione aggiornata. E' vietata la riproduzione del website www.modelfoxbrianza.it senza il consenso dell'autore, che può tuttavia autorizzare a citare le parti dell'opera che possono interessare, rispettandone però la paternità di essa, per non incorrere nel plagio letterario, contemplato dalla Legge 22 aprile 1941 n°633, e successive modifiche e integrazioni. Gli Autori delle fonti bibliografiche e iconografiche sono citati nella sezione Bibliografia del sito. Si ringraziano anticipatamente gli autori dei testi che hanno citato come fonte, dopo le loro ricerche bibliografiche, il presente sito web.

Le pubblicità presenti in questa pagina sono solo a scopo divulgativo e non hanno carattere di lucro. Il website Modelfoxbrianza.it viene aggiornato senza nessuna periodicità, quindi non rappresente una testata giornalistica - (Legge 7 marzo 2001, n°62). -
RIPRODUZIONE RISERVATA